Farmacia Federico consegna medicine

La sezione Rugby della Nuova Tor Tre Teste al giro di boa

Un bilancio soddisfacente e iscritti in forte crescita. E domenica 11 al Candiani il Torneo di minirugby "Le Linci"
di Angelo Colangeli - 5 Marzo 2007

Il bilancio di metà della stagione dell’attività della sezione di rugby del gruppo sportivo della Nuova Tor Tre Teste, è a dir poco entusiasmante. Sono più di 50 i ragazzi iscritti che con passione partecipano agli allenamenti e si cimentano nelle prove domenicali sui campi da gioco.
Infatti quasi tutte le domeniche, le diverse rappresentative partecipano alle rispettive competizioni in cui mettono a frutto la preparazione raggiunta, affermandosi sia sotto il profilo tecnico-sportivo e sia sotto il profilo etico.
Infatti sia nel minirugby che in quello juniores (under 15 e 17), i ragazzi dimostrano sul campo le vere qualità che il rugby insegna e cioè, lealtà, rispetto dell’avversario e appartenenza al gruppo.
Nel minirugby sia la rappresentativa under 11 che under 13 hanno partecipato a ben sei concentramenti in varie località della regione Lazio, vincendo più di una volta, ma dimostrando anche un buona preparazione tecnica, frutto degli insegnamenti degli allenatori che li seguono costantemente nell’apprendimento delle basi di questa disciplina.
Per quanto riguarda le rappresentative under 15 e 17 , si è concluso il girone di andata dei vari campionati regionali di categoria, confermando una buona crescita collettiva sia sul piano tecnico che su quello psico-fisico.
Anche se ancora non si è riuscito a vincere una sola partita, la formazione under 15, ha cominciato a far intravedere un margine di miglioramento che fa ben sperare da qui a fine campionato. Infatti l’innesto di alcuni nuovi elementi sta facendo alzare il tasso di qualità, che sicuramente si tradurrà in qualche affermazione.
Invece c’è da segnalare la buona prova della rappresentativa under 17, la quale chiude il girone al quarto posto a solo un punto dalla terza. Infatti i ragazzi in sei partite ne hanno vinte tre, pareggiata una (evento eccezionale) e perse due. Si attende con molto entusiasmo l’inizio del girone di ritorno, in cui la rappresentativa cercherà di vincere tutte le partite.
Dobbiamo segnalare un bellissima amichevole dei ragazzi under 17 con una squadra inglese, che si è svolta il 12 febbraio presso l’impianto della unione rugby capitolina, conclusasi con una sconfitta onorevole da parte della Nuova Tor Tre Teste. In quell’occasione i ragazzi hanno avuto la possibilità di giocare contro una squadra nettamente superiore sia sotto il punto di vista tecnico che fisico, e con enormi tradizioni. Senza timori la rappresentativa della Nuova Tor Teste ha combattuto con entusiasmo, facendo vedere enormi progressi.
Naturalmente alla fine della partita i vincitori hanno applaudito gli sconfitti, e tutto si è concluso con un meraviglioso terzo tempo, dove nelle migliori tradizioni i ragazzi hanno mangiato insieme e socializzato scambiandosi regali.

Continua inoltre l’attività di minirugby all’interno della scuola elementare G. Belli, che avrà come momento di verifica il 2° torneo interscolastico, che si svolgerà assieme al torneo di minirugby “Le Linci” tra le migliori rappresentative laziali, domenica 11 marzo negli impianti della Nuova Tor Teste in via Candiani. In quell’occasione si attendono più di 200 bambini che daranno vita a un mega incontro di sano e sicuro sport.
Purtroppo si sperava di poter svolgere questo evento all’interno della nuova struttura A. Nori, ma il ritardo della consegna ha fatto ancora procrastinare l’uso. Speriamo che al più presto ci sia la consegna perché i ragazzi e i famigliari scalpitano per cominciare ad allenarsi sullo stupendo manto erboso.
Comunque l’attività si svolge ancora a via Candiani, tre volte alla settimana ( martedì, giovedì e venerdi ) dalle 17,30 alla 19,00.
Chiunque voglia aiutare e collaborare o desideri informazioni sull’attività di minirugby e di rugby può recarsi direttamente in sede in via Giuseppe Candiani 12 presso la segreteria tutti i martedì e venerdì dalle 17 alle 19, oppure telefonare allo 06-2286474 (stessi orari) oppure consultare il sito www.gsdnuovatortreteste.com, oppure http://utenti.lycos.it/lelincidiroma


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti