La situazione delle strutture scolastiche in XX Municipio

Chiuso come misura cautelativa l’asilo nido Farnesina
comunicato stampa - 22 Aprile 2009

L’assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XX, Stefano Erbaggi, comunica quanto segue: "lLa situazione dei circa 60 edifici scolastici del Municipio XX è complessivamente buona. Le uniche due eccezioni che si sono evidenziate riguardano gli asili nido Colli d’Oro a largo Foppolo e Farnesina in via Farnesina, che è stato chiuso dai Vigili del Fuoco lunedì 20 aprile alle ore 18.

Entrambe le scuole hanno avuto una “risposta elastica” al sisma che ha colpito l’Abruzzo e che si è sentito anche a Roma. Per largo Foppolo non si evidenziano criticità strutturali, l’asilo è in sicurezza e quindi è agibile, rimane solo sotto osservazione da parte dell’Ufficio Tecnico per maggiore sicurezza. Invece l’asilo nido di via Farnesina è stato chiuso dai Vigili del Fuoco in quanto la pavimentazione dell’area lattanti ha avuto un lieve abbassamento (circa 1,5 cm).

L’Ufficio Tecnico ha effettuato i sopralluoghi del caso ed ha richiesto un sopralluogo per un parere approfondito al presidente della Commissione Stabili Pericolanti, che dovrà decidere se far effettuare o meno dei controlli tecnici più approfonditi, che richiederanno l’utilizzo di ditte specializzate.

Al momento, quindi, e fino a quando non sarà effettuato il sopralluogo da parte della Commissione, che auspichiamo avvenga entro questa settimana, non è possibile definire i tempi di riapertura dell’asilo Farnesina.

Stefano Erbaggi

Assessore ai Lavori Pubblici

Municipio Roma XX


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti