La squadra di Lorenzotti nell’VIII municipio

Amato, Brunetti, Dominici e Luffarelli i 4 assessori. Fari puntati su sicurezza, mobilità e spazi sociali
di Massimiliano Napoli - 17 Luglio 2008

Ecco la squadra di governo dell’VIII Municipio, dopo le elezioni del 2008. I componenti della Giunta, presieduta da Massimiliano Lorenzotti, sono: Romano Amato, assessore alla politiche sociali, sanitarie e patrimonio ambientale e archeologico, Mario Brunetti, assessore alle attività produttive e patrimonio, Angelo Dominici, assessore ai lavori pubblici e mobillità e Adriano Luffarelli, assessore alle politiche educative, attività culturali e affari istituzionali.

Amato e Luffarelli erano stati eletti come consiglieri municipali, carica alla quale hanno dovuto rinunciare per poter svolgere il compito da assessore, quindi in Consiglio sono subentrati i primi due tra i non eletti nel PDL: Mario Disli e Vanda Raco.

Prima del subentro di Vanda Raco erano solo due le donne in Consiglio, sempre in quota PDL: la ventinovenne Claudia Colagrossi, che è stata nominata vice presidente del Consiglio del Municipio; e Anna Maria Breccia, alla sua quarta consigliatura.

Fresco Market
Fresco Market

Per il presidente Lorenzotti i punti chiave sono viabilità, sicurezza e spazi sociali.
"La sicurezza, punta di diamante della campagna elettorale del PDL al livello nazionale, è naturalmente la priorità anche qui – ha dichiarato Lorenzotti subito dopo essere stato eletto, richiamandosi alle linee guida del sindaco Alemanno.
La viabilità è poi un aspetto fondamentale della mobilità nell’VIII Municipio, che secondo il nuovo organico dovrà concretizzarsi non solo in opere viarie ma anche infrastrutture e servizi.
E per gli spazi sociali "è tempo di pensare anche ai giovani", ha sottolineato Massimiliano Lorenzotti, che dal 2005 è presidente del club “La Borghesiana”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti