Laboratorio Municipale per la Partecipazione di Pietralata

Il 14 dicembre presso l'istituto Perlasca di via Pomona 9 verranno illustrate le caratteristiche del Laboratorio e le sue finalità
di A. M. - 13 Dicembre 2007

Venerdì 14 dicembre 2007 alle ore 17.00, presso l’Istituto Comprensivo “Giorgio Perlasca in via Pomona, 9 si terrà la presentazione del Laboratorio Municipale per la Partecipazione di Pietralata, durante la quale verranno presentate le finalità e le regole di funzionamento del Laboratorio istituito dal Municipio Roma V.
All’incontro, presieduto dal Presidente del Municipio, Ivano Caradonna, interverranno l’Assessore alle Periferie, al Lavoro, alla Partecipazione del Comune di Roma Dante Pomponi, gli Assessori della Giunta Municipale Luigia Di Virgilio (Urbanistica), Eraldo Guardati (Lavori Pubblici), Marco Rosati (Bilancio), l’Arch. Carmelo Severino direttore del Ufficio Tecnico del V Municipio, il Dirigente Scolastico Dott. Anton Maria Giorgi.
La discussione sarà coordinata dal Vice Presidente e Assessore alla Partecipazione del Municipio V Antonio Medici.
L’iniziativa intende avviare la concreta sperimentazione di uno strumento di partecipazione stabile e continuativo, che sarà esteso progressivamente a tutti i quartieri del territorio municipale. Si tratta di un’esperienza innovativa per la città di Roma, dove i percorsi partecipativi si sono svolti, sinora, sulla base di specifici ambiti tematici (trasformazioni urbane, bilancio, etc.) e non con carattere permanente.
L’intento del Municipio è di costruire una frontiera più avanzata del governo locale, in cui il Laboratorio per la partecipazione sia un luogo di condivisione delle scelte dell’Amministrazione fin dalla loro fase progettuale, di informazione, di confronto, di formazione e di inclusione sociale.
Nel corso della presentazione del Laboratorio, i cittadini saranno, anche, aggiornati sui progetti di riqualificazione urbana che investono il quartiere di Pietralata e che negli anni scorsi erano stati condivisi attraverso percorsi partecipativi.

La Sposa di Maria Pia

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti