Laboratorio Analisi Lepetit

L’Aquila per L’Aquila

Serata di solidarietà per l'Abruzzo sabato 18 aprile alle 18:30 nelle sale del cinema del Pigneto
di Federica Nalli - 15 Aprile 2009

Solidarietà per i terremotati dell’Abruzzo, è lo scopo dell’iniziativa che avrà luogo sabato 18 Aprile nelle sale del Nuovo Cinema Aquila, dove, alle ore 18, partirà la raccolta dei fondi da destinare alle popolazioni colpite dal sisma.

Gli artisti, i giornalisti e i personaggi politici che si alterneranno sul palco della sala 1, cercheranno di dar vita ad un progetto, che abbia come fine quello di ricostruire il tessuto sociale di una collettività, che, insieme alla distruzione di vite umane e beni materiali, rischia di trasformarsi in agente di disgregazione sociale.

Per questa ragione, tanti testimonial illustri a partire da Raoul Bova a Simone Cristicchi, da Paolo Hendel a Giulia Alberico, Paolo Di Paolo, Remo Remotti hanno aderito assieme al Sindaco di Roma Gianni Alemanno e al Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo all’iniziativa lanciata dal Nuovo Cinema Aquila per dare un segno tangibile di solidarietà alle persone colpite dal terremoto e dare l’aiuto necessario ritornare gradualmente alla vita.

L’evento è a sottoscrizione volontaria: durante la serata funzionari dell’istituto di Credito Monte Dei Paschi di Siena saranno presenti in sala per raccogliere tramite POS, Carta di Credito, contanti e assegni, i fondi che alimenteranno il C/C pro-terremotati appositamente aperto.

L’iniziativa, fortemente voluta dall’Associazione Culturale Sapere Aude Roma e dal Consorzio SOLCO, in collaborazione con l’Associazione Culturale RIFF, è patrocinato dalla Regione Lazio, dal Comune di Roma e dal Municipio Roma .

Nuovo Cinema Aquila
www.cinemaaquila.com
ufficio stampa@cinemaaquila.com

LE PRIME ADESIONI (aggiornato al 15 aprile):

Simone CRISTICCHI
Raul BOVA
Paolo HENDEL
CHIARASTELLA
Bianca GIOVANNINI
Lisa FERLAZZO NATOLI
Paolo DI PAOLO
Corrado FORTUNA
Giulia ALBERICO
Raffaele DI FLORIO
I Cugini di Campagna
Paolo MONDANI
Paola COMENCINI
Silvia NEBBIA
Alessio ANCILLAI
Remo REMOTTI
Giulia ANANIA
Bianca GIOVANNINI
BANDA JORONA
Carlo GRANTE
Sara GIUDITTA
Alessandro MANCUSO
Paola PITAGORA

Adotta Abitare A

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti