Le donne Verdi preferiscono il Bit alla mimosa

Per l'8 marzo distribuiti biglietti dell'autobus presso la Galleria Colonna
di Letizia Palmisano - 8 Marzo 2007

2- Francesca Santolini, condigliere I municipio e Letizia Palmisano

Questa mattina, in occasione della festa della Donna, il “lato femminile” del partito dei Verdi, ha organizzato, presso la Galleria Colonna, la distribuzione di biglietti dell’autobus inseriti in una bustina.
Lo scopo dell’iniziativa – a cui hanno partecipato le On. Grazia Francescato, Luana Zanella e Tana de Zulueta, nonché il gruppo delle Giovani Verdi romane – è stato quello di focalizzare l’attenzione su tutte le problematiche “rosa” che oggi troppo spesso sono “in sosta” e spingere per una “ripartenza” ovviamente nel modo più ecologico possibile.
Così, nel rispetto dell’ambiente, invece che distribuire ramoscelli di Mimosa (i cui alberi si vedono letteralmente e brutalmente spogliati in questo periodo), simbolicamente, a testimoniare la voglia di ripartenza, si è preferito distribuire i BIT, rigorosamente solo alle donne!
La postazione – simbolicamente vicino al Parlamento – è stata scelta proprio con l’auspicio di una sempre maggiore rappresentanza femminile nelle nostre Istituzioni.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti