Categorie:

Le scuole alla corsa di Miguel

Novità per l'edizione 2006 della famosa corsa podistica, anche la 100 x mille di Miguel per le scuole

La Corsa di Miguel, appuntamento ormai noto ai podisti di tutta Roma, quest’anno si svolgerà il 15 gennaio 2006 ed è la gara che vuole ricordare, con un giro sui ponti sul Tevere di 10 chilometri, partenza e arrivo allo stadio Paolo Rosi all’Acqua Acetosa, la figura di Miguel Benancio Sanchez, maratoneta e poeta, argentino desaparecido in una maledetta notte del 1978.

La novità è rappresentata dalla 100 per mille di Miguel, uno staffettone di cento ragazzi, appunto, per mille metri ciascuno, che farà da apripista alla Corsa vera e propria. L’iniziativa è del Liceo Mamiani di Roma e i ragazzi ovviamente gradirebbero sfidare qualcuno.
Professori, scuole e ragazzi interessati possono quindi contattare il professor Attilio Lombardozzi (328 7531334).

Ricapitolando quest’anno la Corsa di Miguel, che coinvolgerà i territorio del II, XVII e XX municipio, si svolgerà in tre fasi:

– Il Mille di Miguel per gli studenti il 13 gennaio.
– La 100 x 1000 di Miguel il 14 gennaio.
– La Corsa di Miguel il 15 gennaio.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento