Linea C8, da sabato 27 giugno nove fermate in più

Il percorso si avvicina alla metro B. Modifica in arrivo anche per la 870: da lunedì 29 chiude la fermata di via Rocci
i comunicati dell'Atac - 26 Giugno 2009

Debutterà nel fine settimana il nuovo percorso della linea C8, collegamento che dall’Ostiense, dalla basilica di San Paolo fuori Le Mura, raggiunge il cimitero Laurentino. Da sabato 27 giugno, la linea modificherà il percorso per agevolare lo scambio con la metro B, in particolare con la stazione EurFermi e con le linee di bus 071, 072, 077, 706, 771, che hanno il loro capolinea in viale America.
Con il nuovo percorso, i bus della C8 avranno tre fermate su viale dell’Aeronautica e una in viale America, viale Europa, viale dell’Arte, viale dell’Artigianato, via delle Tre Fontane e viale dell’Industria. La linea continuerà a percorrere via Laurentina, abbandonando però quattro fermate tra via de Suppé e viale della Musica.
Nel dettaglio, in arrivo da viale Baldelli e da via Laurentina, i bus proseguiranno sul nuovo percorso di via delle Tre Fontane, piazza Santo Domingo, viale dell’Artigianato, viale dell’Arte, viale Europa, viale Boston, viale America, viale dell’Arte e viale dell’Aeronautica, per poi riprendere la strada su via Laurentina e piazzale Giulio Douhet. Stesso percorso al ritorno, da viale dell’Aeronautica a via delle Tre Fontane, viale dell’Industria e viale dell’Atletica.
La linea C8 è in servizio al sabato e nei festivi dalle 7,15 alle 16,50.

Negli ultimi giorni di giugno, novità anche per la linea 870 che collega il Centro con Portuense e Trullo. Da lunedì 29, il percorso della linea da via del Trullo a via Paola sarà modificato nel tratto via Vincenzo Ussani/piazza del Sacro Cuore: i bus percorreranno via del Casaletto, senza effettuare la fermata “Rocci/Girolami” in via Lorenzo Rocci.
Solo nel periodo scolastico e in fasce orarie stabilite, la linea 870 continuerà a percorrere l’itinerario su via Alessandri, largo Girolami, via Rocci e via Gandiglio.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti