Locali più idonei per il CIM e il CAD del Municipio XI

Nuova sede agli utenti in via Casal Merode, palazzina Liuzzi
di Patrizia Miracco - 2 Ottobre 2009

Per gli utenti del Municipio Roma XI locali nuovi e più idonei per il CIM (Centro di Igiene Mentale) e il CAD (Centro Assistenza Domiciliare).

Sono infatti iniziati i trasferimenti dei due servizi sanitari della ASL RMC. La nuova sede per i due servizi è nell’Istituto San Michele, entrando da via Casal Merode n°8 ‘palazzina Liuzzi’ secondo piano, in locali ampi e adeguati che vanno in sostituzione dei precedenti in pessime condizioni.

Il Municipio Roma XI insieme alla Direzione della ASL RMC ha seguito con costanza e attenzione il trasferimento delle due sedi.

L’impegno del Municipio Roma XI e della Direzione della ASL RMC ha inoltre permesso di assicurare il servizio di Pronto Soccorso del CTO trasferendo al 5° piano tutta la Reumatologia ed una parte della Endocrinologia del S. Eugenio.

Rimane ancora da definire un progetto affinché i cittadini del XI Municipio e gli operatori sanitari riescano ad usufruire al meglio del neo reparto di area medica, 20 posti su proposta municipale aperti al CTO, che in Agosto hanno rischiato il rientro per un programma sanitario imposto alla Regione dal Governo.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti