

Impossibile il passaggio dei pedoni
Terminati i lavori di costruzione dei marciapiedi in via delle Cerquete, a Lunghezza, si nota che un tratto non è stato realizzato! Tra l’altro il più pericoloso. La motivazione?
La ditta ha risposto che la strada sarebbe troppo stretta. Ciò vuol dire che il Comune autorizzerebbe a lasciare un tratto che quando si incrociano due autobus non lascia nemmeno un centimetro ai pedoni. Più volte si sono viste scene di mamme con passeggino terrorizzate da questa situazione nonostante ci avessero rassicurato che avrebbero realizzato il marciapiede.
Come se non bastasse arrivati alla fine del marciapiede (alla rotatoria di via Collatina) non esiste un punto per poter attaversare! Alla fine basterebbe trasformare questa strada in un senso unico e tutto si risolverebbe.
Luciano Irde
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.