

“Da anni chiedo interventi per mettere fine alla situazione di illegalità nella scuola ex 8 marzo alla Magliana, interrogazioni, mozioni e segnalazioni ai media, ma siamo sempre al punto di partenza”. E’ questo il commento di Federico Rocca responsabile romano enti locali Fratelli d’Italia.
Ieri 4 febbraio le forze dell’ordine hanno arrestato due persone all’interno dell’edificio occupato con l’accusa di spaccio e traffico di stupefacenti sequestrando otto chili di hashish e denaro legato all’attività illecita. Uno dei tanti episodi di criminalità avvenuti nell’edificio, dichiarato inagibile già da alcuni anni e occupato abusivamente.
“Queste mie richieste di legalità mi sono costate anche diversi attacchi da parte di chi fa finta di non vedere che lì dentro non ci sono solo persone bisognose. Ovviamente proseguiremo con in nostri rappresentanti a chiedere tali interventi, poichè l’ex 8 marzo ogni tanto ritorna all’attenzione della cronaca sempre per reati che vengono rilevati.
Ci sono state anche delle denunce e degli arresti, ecco perchè è giunto il momento che il Campidoglio decida una volta per tutte cosa fare di questa struttura perchè continuare a mettere la testa sotto la sabbia non serve a nessuno”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.