

An polemizza ma Cardente rassicura:"è semplicemente per un fatto di prevenzione"
L’11 ottobre i consiglieri di An del IV Municipio, Francesco Filini e Cristiano Bonelli, con un comunicato stampa, hanno commentato la mancata apertura della nuova sede municipale di via Fracchia.
"Con grande stupore apprendiamo oggi dalle agenzie di stampa che la nuova sede del Municipio IV non è stata ancora aperta per la mancanza di un banale sistema di antifurto. Il presidente Cardente – hanno, poi, continuato – la smetta di prendere in giro cittadini e dipendenti comunali. La nuova sede è pronta da oltre un anno: se fin ora non si è stati capaci di far installare un sistema di antifurto forse è il caso di fermarsi a riflettere sulle proprie capacità di operare per poi metterle in relazione al mandato conferito dai cittadini, in un territorio importante come quello di Montesacro."
"Continueremo – hanno concluso Filini e Bonelli – a sollecitare l’Amministrazione per far sì che la sede di via Fracchia venga consegnata ai legittimi proprietari, ovvero i cittadini del Municipio IV, entro e non oltre il mese di Dicembre".
La protesta di An si è svolta nel corso dell’inaugurazione delle vie aperte al traffico, nella zona Rinascimento di Talenti durante la quale, alcuni esponenti municipali del gruppo di Alleanza Nazionale, hanno avviato un volantinaggio per l’apertura della sede del Municipio. Il volantino riportava il seguente testo:"Dopo l’occupazione simbolica effettuata dal gruppo di An, oltre un mese fa, il presidente e la giunta del Municipio si sono accorti della sede di via Fracchia ma, dopo bugie e false promesse, è ancora inspiegabilmente chiusa".
Immediata la risposta del presidente del IV Municipio Alessandro Cardente: “Alleanza Nazionale conosce bene la vicenda perchè è costantemente aggiornata su ciò che facciamo", ha risposto Cardente che ha spiegato che c’è una questione che ne rallenta l’apertura, ed è un problema economico legato alla realizzazione di un antifurto.
“Penso – dichiara il minisindaco – sia meglio non aprire la sede rischiando che i ladri entrino dentro. E’ semplicemente per un fatto di prevenzione. Stiamo sollecitando il Comune per l’acquisto e siamo alla fase conclusiva".
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.