Categorie: Sport
Municipi:

Manchester City-Roma: la leggenda di Totti continua

Totti da record: è il marcatore più anziano della Champions

Una grandissima prestazione dei giallorossi in Inghilterra rende più vicina la partecipazione alla Champions degli stessi e consegna Totti alla storia. Il capitano romanista impreziosisce una prova maiuscola di tutta la squadra, che dopo essere andata sotto su un rigore già al 3’ minuto, dimostra carattere e personalità costringendo i rivali ad una partita anonima ed incolore.

Maicon autore dell’ingenuità commessa sul penalty del City, si riscatta dopo pochissimi minuti ed al 6’ centra in pieno la traversa. La Roma schiaccia i rivali nella propria metà campo e fa lustrare gli occhi a Pallotta in tribuna. Gervinho e Florenzi sono due spine nel fianco della difesa inglese, ma la vera differenza la fa ancora una volta Totti, che al 23′ trova il pari con una rete delle sue: Pjanic serve Nainggolan, lancio di prima per il dieci romanista che scavalca Hart con un “cucchiaio” e segna così il suo primo gol in Inghilterra.

tottiCiò che stupisce più di tutti è la personalità con cui la truppa di Garcia affronta il Manchester e per tutto il primo tempo tiene gli avversari lontani dalla propria porta. Nella ripresa ci si attende il forcing inglese, ma fino a circa il 70’ sono i romani sempre i più pericolosi. Pjanic spaventa due volte Hart ed a questo punto il pareggio va persino stretto agli ospiti. Nei minuti finali, dopo i cambi, il Manchester City si fa più pericoloso, ma il tabellino della partita non cambia e l’1-1 finale, è un risultato su cui la Roma può addirittura recriminare.

MARCATORI: Aguero (C) su rig. al 4′, Totti (R) al23′ p.t.;
MANCHESTER CITY (4-4-2): Hart; Zabaleta, Kompany, Demichelis, Clichy; Jesus Navas (dal 1′ s.t. Milner), Y. Touré, Fernandinho, Silva; Aguero (dal 38′ s.t. Jovetic), Dzeko (dal 12′ s.t. Lampard). (Caballero, Mangala, Sagna, Kolarov). All. Pellegrini.
ROMA (4-3-3): Skorupski; Maicon (dal 44′ s.t. Torosidis), Manolas, Yanga-Mbiwa, Coke; Pjanic, Keita, Nainggolan; Florenzi (dal 37′ s.t. Holebas), Totti (dal 27′ s.t. Iturbe), Gervinho. (Curci, Paredes, Ljajic, Destro). All. Garcia.ARBITRO: Kuipers (OLA).
NOTE: spettatori 45mila circa. Ammoniti: Maicon, Zabaleta e Nainggolan per gioco scorretto. Angoli: 6-2. Recupero: 0′ p.t., 5′ s.t.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento