Manifestazione in Campidoglio per la scuola di Cesano

Torquati(PD): "adesso il Sindaco deve ascoltare"
comunicato stampa - 24 Marzo 2009

Adesso il Sindaco deve ascoltare. Dopo le mozioni votate in Consiglio Comunale e nel Consiglio del XX Municipio, ora sono stati anche i cittadini a chiedere, a gran voce, il rifinanziamento per la costruzione della scuola del quartiere di Cesano.

Con gran coraggio, le mamme e i papà della scuola Angelini, hanno manifestato il loro dissenso, nell’aula Giulio Cesare il 23 marzo, chiedendo di ripristinare il finanziamento che era stato concesso dalla precedente Giunta Veltroni. Dopo la manifestazione di ieri penso sia palese che Cesano abbia bisogno di una nuova scuola.

I rappresentanti nelle varie istituzioni lo sapevano già da svariato tempo, come l’avrebbe dovuto sapere il Sindaco Alemanno, che nel primo esercizio di bilancio utile ha tolto 3 milioni di euro per un’opera fondamentale per Cesano.

Con la speranza che le mozioni presentate, da me, sul tema e le manifestazioni dei genitori, non cadano nel vuoto, mi sento di dire con rinnovata consapevolezza che la sicurezza non è solo rimuovere baracche, bonificare aree ed istituire numeri verdi, ma, è anche e soprattutto, garantire ai cittadini di poter fruire dei propri diritti, compreso quello di poter mandare i propri figli a scuola.

Daniele Torquati
Cons. Municipio Roma XX


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti