Marco Cacciotti è il presidente del consiglio del XII municipio

Agostino Colapicchioni e Federico Siracusa i vicepresidenti. Le foto dei consiglieri
di Laura Roxana Neamtu - 20 Maggio 2008

1. Marco Cacciotti

Martedi 16 maggio alle ore 16,30, presso un’affollata sala consiliare, nella sede di via Ignazio Silone, si è tenuta la prima riunione del nuovo Consiglio del XII Municipio.

All’ordine del giorno vi erano la convalida del Presidente del Municipio e dei consiglieri eletti, l’elezione del Presidente del Consiglio e dei vicepresidenti, il giuramento del Presidente e la nomina degli assessori.

In seguito alla convalida degli eletti si è proceduto all’elezione del Presidente del Consiglio che è risultato essere Marco Cacciotti con 16 voti (24 presenti, 24 votanti, Caciotti 16, Siracusa 8).
Vicepresidenti del consiglio sono stati eletti Agostino Colapicchioni (con la carica di vicario) che ha ottenuto 15 voti e Federico Siracusa con 8 voti (presenti 24, votanti 24, Colapicchioni 15, Siracusa 8, 1 scheda bianca).

La prima seduta del Consiglio si è conclusa infine con il giuramento del Presidente, Pasquale Calzetta che ha anche invitato i consiglieri eletti a svolgere il proprio lavoro soprattutto stando in mezzo alla gente e ha assicurato i rappresentanti dell’opposizione che tutte le proposte considerate valide saranno approvate.

Il presidente ha anche aggiunto che nel municipio XII “si farà un lavoro importante per quanto riguarda il tema della sicurezza, ma anche la partecipazione cittadina ai lavori del consiglio è considerata molto importante e a questo scopo si farà lo sportello della partecipazione”. Per quanto riguarda la questione della nomina degli assessori- conclude il Presidente- abbiamo preferito aspettare per avere la configurazione della Giunta”.

Galleria parziale dei Consiglieri del Municipio Roma 12

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti