Marco Ligabue conquista il pubblico del Sessantotto Village a Talenti

Un successo l'esibizione del cantautore romagnolo concluso da un fuori programma "a cura" di Dado
Daniele Bianchini - 28 Luglio 2023

Una serata davvero piena di musica e divertimento quella del 27 Luglio 2023. Il concerto di Marco Ligabue, cantautore romagnolo, ha saputo coinvolgere e conquistare il numeroso pubblico del Sessantotto Village, all’interno del Parco Talenti, lo spazio estivo ricco di proposte musicali e di varietà.

Due ore di tanta buona musica rock, fra inediti e cover con un Marco Ligabue mattatore sul palco accompagnato da una band di ottimi musicisti.

Nonostante sia un fratello d’arte, è il fratello minore di Luciano Ligabue, Marco è riuscito a crearsi uno spazio tutto suo all’interno del panorama musicale italiano proponendo canzoni sicuramente orecchiabili, ma senza mai scadere nel banale.

Quella di ieri è stata una delle tappe del Tour 2023 “Sempre tutto bene”, titolo della canzone inedita che apre il concerto. Marco e la sua band saranno impegnati ancora in varie parti della penisola per concludere il 18 settembre a Modena questo lungo tour iniziato, sempre a Modena, il 21 gennaio.

Molto toccante la dedica alla figlia proponendo la bellissima ballata “A modo tuo” scritta da Luciano Ligabue e interpretata da Elisa, un momento di dolcezza paterna in due ore di tanta musica rock. Un rock che, come ci tiene a sottolineare sul palco, viene suonato alla vecchia maniera senza ricorrere a sequencer o tastiere.

Marco Ligabue è un artista molto attivo ed attento alle tematiche sociali. La canzone del cantante romagnolo “La Differenza” è stato un momento molto emozionante e coinvolgente perchè ha insegnato al pubblico il ritornello nella lingua LIS il linguaggio dei sordomuti.

Al termine del concerto, che ha anche visto un bis voluto fortemente dagli spettatori, è nato un fuori programma con il comico romano Dado che, con la sua pungente comicità, ha saputo riassumere l’attuale situazione capitolina in una canzone.

Adotta Abitare A

Bella la musica, bella l’atmosfera e molto curata l’organizzazione del village che, grazie anche alle molte realtà gastronomiche presenti, sa regalare delle serate piacevoli e diverse in questa calda estate romana.

Sessantotto Village, via Corrado Alvaro – largo Pugliese.
Info 3491859904 e info.sessantotto@gmail.com
Apertura ore 18:00 inizio concerti ore 21:00 ingresso omaggio


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti