Mercato della solidarietà in piazza Damiano Sauli alla Garbatella
Dal 27 luglio al 3 agosto, abiti, mobili ed altro in vendita per finanziare una scuola indigena in BoliviaDal 27 luglio 2009 piazza Damiano Sauli, cuore della Garbatella ospiterà un mercato della solidarietà per tutta la settimana fino al lunedì 3 agosto.
Volontari dell’ONG/ONLUS Mani Tese allestiranno una tenda-mercatino dell’usato, in cui sarà possibile acquistare abiti, oggettistica, mobili, elettrodomestici usati. L’intero ricavato sarà devoluto a sostegno di un progetto di sviluppo in Bolivia.
L’iniziativa del gruppo “Mani tese”, che servirà a finanziare la scuola indigena di salute "Tekove Katu" in Bolivia, sarà patrocinata dal Municipio XI e verrà inaugurata lunedì 27 proprio dal presidente del Municipio Andrea Catarci, il quale ha voluto sottolineare “l’importanza del Municipio, come sempre, in prima linea nelle iniziative di solidarietà e di coesione sociale”.
Nel corso dell’evento gli organizzatori daranno informazioni utili sui progetti di cooperazione internazionale e le iniziative territoriali della OngOnlus Mani Tese.