

Bordoni: "area nevralgica per XIII Municipio"
Roma Capitale stringe i tempi per la realizzazione del mercato di piazza Farinata degli Uberti, la nuova struttura rionale del quartiere Levante di Ostia. Il Dipartimento Attività Economico Produttive ha infatti stanziato 600.000 euro richiesti dal XIII Municipio e necessari al completamento dell’opera.
«Vogliamo procedere in maniera spedita – spiega l’assessore alle Attività Produttive, Davide Bordoni – per inaugurare un’area nevralgica per il commercio di Ostia e liberare finalmente la sede stradale di via Capo Passero, garantendo servizi efficienti sia agli operatori che da tempo operano direttamente sulla sede stradale sia alla cittadinanza che potrà vivere il mercato in maniera totale, senza problemi di parcheggio e godendo anche degli spazi adibiti a verde pubblico».Il nuovo mercato di Ostia Levante sarà una struttura all’avanguardia che si svilupperà su un’area di 2.800 mq, con spazi adeguati per la movimentazione e la conservazione delle merci; 38 saranno i box destinati alla vendita, dotati di fornitura elettrica e acqua potabile.
Ampia anche l’area destinata a parcheggi e giardini con sette varchi che consentiranno un accesso comodo alla struttura plateatica.«Grazie ai 600.000 euro che abbiamo stanziato su richiesta del Municipio – continua Bordoni – i lavori potranno proseguire secondo i tempi stabiliti. Contiamo di inaugurare il mercato di piazza Farinata degli Uberti entro il mese di giugno del prossimo anno».
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.