Categorie:

Mercato Porta Portese Est tra abusivismo, ricettazione e degrado

PortaPorteseEstAbusivismoL’abusivismo commerciale dilaga. Non si è ancora risolto il problema in viale della Primavera che il fenomeno già si è esteso al mercato domenicale di Porta Portese Est. Ed appare improbabile che da parte della Polizia Roma Capitale si giunga ad organizzare un servizio di dissuasione capace di ripristinare la legalità nelle aree interessate al fenomeno, visto che le soluzioni sarebbero di particolare onerosità. I due Gruppi di polizia municipale cui le due zone competono, lamentano difatti sia carenze di organico che insufficienza di fondi per lo straordinario da corrispondere al personale. Perciò, largo al degrado e all’illegalità?

Viale Togliatti con Piazza Pino Pascali sono già stranoti per la prostituzione attiva a tutte le ore; dobbiamo ora assistere – si chiedono i cittadini – ad un nuovo fosco capitolo per questa parte della Città?

Nei pressi del mercato domenicale detto di “Porta Portese Est”, infatti, sull’aiuola centrale e sui marciapiedi prossimi all’incrocio tra viale Palmiro Togliatti e via Prenestina, da circa un un mese hanno fatto la loro comparsa gli abusivi con oggetti di ogni genere su teli stesi a terra e banchetti di fortuna. Questi, all’incirca 150, non solo fanno commercio senza licenza ma farebbero anche traffico di oggetti di provenienza furtiva, tant’è che il nuovo mercato è stato subito battezzato “del rubato”. Il numero degli abusivi, come è fatale, minaccia di crescere se non vengono presi provvedimenti da parte delle istituzioni.

Lo spettacolo dell’area al termine delle attività, per la sporcizia e il degrado è indegno di una società civile.


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Un commento su “Mercato Porta Portese Est tra abusivismo, ricettazione e degrado

  1. Certamente il degrado impera nel V° municipio, è inconcepibile che la domenica dopo le 12,30 il terreno antistante la delegazione si trasformi,senza ritegno, in una cloaca massima e che poi rimanga per giorni e giorni senza che alcuno rimuova la spazzatura trafugata per la gran parte dai cassonetti, i cittadini sono indignatissimi……suggerirei di concedere tale spazio, in maniera totalmente gratuita, agli artisti pittori per esporre le loro opere durante l’orario di apertura del mercato di Roma Portese Est, cesserebbe così l’insostenibile degrado…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento