Categorie:
Municipi:

Moda, successo del Made in Lazio a Pechino

Alla "China Fashion Week", una delle manifestazione di settore più importanti in Oriente

Successo della moda Made in Lazio alla "China Fashion Week", una delle manifestazione di settore più importanti in Oriente. La sera del 27 marzo 2008, presso la Ballroom del Grand Hotel Beijing, sono sfilate le collezioni di Gattinoni, Balestra e Grimaldi Giardina per la regia del noto architetto Jerry Zhang, e la direzione artistica di Alessandro Mazzini. Circa 800 gli ospiti presenti, tra personalità del mondo economico, buyer, rappresentanti delle istituzioni, giornalisti e vip.

La partecipazione alla "China Fashion Week" è stata organizzata da Sviluppo Lazio in collaborazione con l’Ice e coordinata da AltaRoma. Per tre giorni, dal 25 al 28 marzo, si sono svolti incontri con operatori internazionali, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti commerciali del sistema moda Lazio verso la Cina, che solo negli ultimi due anni sono cresciuti del 75 per cento.

Renato Balestra ha presentato un insieme di proposte femminili e seducenti, colori accesi, tessuti e ricami preziosi, rigorosamente realizzati a mano. La Maison Gattinoni, celebre brand storico dell’Alta Moda Italiana, ha presentato una selezione delle ultime collezioni di Alta Moda e Pret-à-porter disegnate dal suo direttore creativo Guillermo Mariotto. Grimaldi Giardina è il binomio creativo composto da Antonio Grimaldi e Sylvio Giardina, che celebra quest’anno il 10° anniversario di attività con la pubblicazione di un libro presentato durante l’edizione di Gennaio di AltaRomAltaModa.

Tre designer italiani, tre diverse espressioni di creatività, qualità e alta sartorialità unite a una costante sperimentazione di tecniche e materiali innovativi.

La missione fa parte di un ampio progetto di Sviluppo Lazio finalizzato alla promozione del sistema economico regionale in Cina. La holding regionale sta infatti anche organizzando – insieme con il ministero del Commercio Internazionale, la Regione Lazio e Ice – una missione di operatori del settore della Nautica alla China International Aquatic Sports & Boat Show di Qingdao in programma dal 22 al 25 maggio 2008.

Roma, 28 marzo 2008

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento