Montserrat Caballé a Tor Bella Monaca

Il 22 dicembre, presso la Chiesa Santa Maria Madre del Redentore, l'evento eccezionale trasmesso anche in mondovisione

Il 22 dicembre, presso la Chiesa Santa Maria Madre del Redentore a Tor Bella Monaca, i romani hanno potuto assistere gratuitamente ad un concerto – “Happy Christmas from… Rome” – di livello internazionale, ideato e diretto dal regista Enrico Castiglione anche in collaborazione con il Vicariato di Roma. Un evento eccezionale – trasmesso anche in mondovisione su Rai International – che ha avuto protagonista assoluta una delle più celebri soprano del mondo Montserrat Caballe’, insieme alla figlia Montserrat Martì, accompagnata dall’Orchestra Nazionale dei Conservatori, con la partecipazione del Coro Citta’ di Roma diretto da Mauro Marchetti e del Coro di Voci Bianche dell’Arcum diretto da Paolo Lucci, sotto la direzione di Jose’ Collado, uno dei piu’ celebri direttori d’orchestra spagnoli. "La periferia come centro della nostra citta’ – ha spiegato il sindaco Alemanno, che ha presenziato al concerto – e’ questa in sintesi l’idea che e’ alla base del grande evento culturale e musicale che il Campidoglio ha voluto a Tor Bella Monaca”.

Centinaia le persone accorse, non solo dalla periferia. Gente incuriosita dalla celebrità dell’evento come appassionati di lirica. L’ingresso era gratuito rientrando negli eventi natalizi sponsorizzati dalla Capitale (consultabili su www.060608.it ) e la chiesa era gremita. Una folla era radunata già dalle ore 18:30, assiepata, nonostante il freddo pur di entrare.
Il Concerto – previsto per le 20:30 ed iniziato con mezz’ora di ritardo, probabilmente “programmato” visto il puntuale arrivo del Sindaco per le 9 ed essendoci la diretta Rai – è stato all’altezza delle aspettative e dei desideri dei cittadini che, alla fine, hanno urlato a gran voce il bis, concesso dalla Soprano, dai cantanti e musicisti. Ha impressionato anche Montserrat Martì, giovane e splendida voce (oltre che donna) figlia della Caballé.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento