

“La periferia al centro”, qui è stato solo uno slogan
Sono passati i tempi degli slogan Veltroniani “La periferia al centro”, tutti erano pronti a spiegare a noi poveri cittadini ignoranti, che il Sindaco pensa a noi, ora le periferie diventeranno centro, creeremo nuove centralità con servizi centri di intrattenimento strutture associative, era la tiritera messa in piedi dall’apparato politico.
Quello che ora rimane sono solo edificazioni di nuovi dormitori, e peggio ancora quello che è progettato sono soltanto nuove edificazioni e nuovi dormitori.
Era il 2002 quando l’allora Ass. alle periferie Nieri, veniva a Morena e ci confortava del nuovo piano regolatore “L’Area di Morena è centralità locale per cui area primaria nei progetti di riqualificazione, prima che nuove costruzione riqualifichiamo il territorio”.
Era il 2001 quando il X Municipio nella risoluzione n° 1 del 15-03-2001 chiedeva che la strada di Morena via Torre di Morena (410 mt) venisse presa in carico dal Comune di Roma, in quanto asse centrale della vita del quartiere.
Era il 2004 quando il Comune di Roma dopo la nostra lettera ci confortava “Ci stiamo attivando per la presa in carico di via Torre di Morena”.
E’ di un mese fà che il Municipio riemette una nuova risoluzione n°8 del 17-04-2007, che entusiasta ci comunica che questa volta il Comune di Roma prenderà davvero in considerazione la loro risoluzione.
E DI OGGI E PURTROPPO ANCHE DI DOMANI QUELLO CHE RIMANE CHIACCHIERE CHIACCHIERE E NIENTE ALTRO!!!
Presidente Cdq Morena
Claudio Evangelisti
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.