Farmacia Federico consegna medicine

Municipio VI, apre lo sportello di accoglienza per le persone prive di udito

Vannisanti(PD): "lo sportello amplia e migliora la capacità di accoglienza"
Enzo Luciani - 11 Maggio 2009

Presto in VI Municipio verrà aperto uno sportello del servizio sociale, volto a favorire l’incontro tra persone sorde, Enti Pubblici e Privati.

"Un ponte – fa sapere il Municipio – per mettere in comunicazione le persone sorde con i servizi municipali, le strutture sanitarie e la ASL, la scuola, i centri anziani e i COL (Centri Orientamento al Lavoro).

Il servizio è gratuito e serve per favorire l’incontro e il dialogo, prevenire e gestire i conflitti, fornire informazioni corrette e prevenire i pregiudizi sulle persone sorde e sulla Lingua dei Segni italiana. Inoltre è teso a promuovere un’attenzione aperta e cosciente verso i bisogni comunicativi dei non udenti, offrire informazioni sulle risorse presenti sul territorio.

Per richiedere una consulenza è necessario prendere appuntamento telefonicamente il mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 13,00, presso lo sportello accoglienza in via di Acqua Bullicante, 28/bis, DTS/TEL 06/69606674, email accoglienza.municipio6@comune.roma.it.

A tal proposito Antonio Vannisanti, vicepresidente alle politiche sociali, dichiara:” lo sportello del servizio sociale del Municipio Roma 6 amplia e migliora capacità di accoglienza “.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti