Categorie:
Municipi:

Municipio VI: “… il consigliere Piccardi parla senza sapere”

Da una mail firmata di un nostro lettore

Ho letto con attenzione il commento del Consigliere Piccardi riguardante le parole dell’On. Gianni Alemanno. La mia reazione non può che essere di disappunto e di dispacere. Disappunto, poichè il Consigliere Piccardi fa un uso prettamente politico della vicenda, strumentalizzando una dichiarazione che riporto fedelmente tratta da "il Giornale", invece di ergersi a paladino di tutti, e dico tutti, i cittadini di Casilino 23.
Non ci sono cittadini di destra e di sinistra, semmai ci sono elettori di destra e di sinistra, ma tutti i cittadini sono uguali dinanzi al bene comune. Piccardi non ha dimostrato questa sensibilità verso un ideale di uguaglianza e di libertà. Dispiace constatare come una persona che rappresenta le istituzioni parli senza avere la conoscenza dei fatti, senza avere alle spalle una certa base di sapere.

Estratto dall’articolo inviatoci dal nostro lettore

Da "Il Giornale" articolo a firma di Marcello Viaggio

"… Alemanno ha ripetuto quanto ha illustrato personalmente al Sindaco. Le posizioni di An in merito al nuovo Prg sono un vero e proprio decalogo. Il punto più importante è la trasformazione delle periferie. Si tratta di applicare un nuovo strumento urbanistico, gli Ambiti di sostituzione edilizia, per trasformare radicalmente quartieri come Corviale, Vigne Nuove, Tor Bella Monaca, Laurentino 38, Spinaceto-Tor de’ Cenci. La demolizione e ricostruzione in questi quartieri potrà essere parziale o totale, previa costruzione di lotti dove trasferire provvisoriamente gli abitanti. Occorre togliere la classificazione di «Tessuti della città storica-T8» a Corviale, Vigne Nuove, Tor Sapienza e Casilino 23, per sdoganarli dalle norme che ne prevedono solo il restauro conservativo. Secondo An quei quartieri sono i «mostri ideologici» degli anni ’70 e ’80…"

E-mail firmata

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento