Categorie:
Municipi:

Municipio VI: Lo scandalo di via dei Gordiani

Da una mail di un nostro lettore

Abito nel quartiere Villa De Sanctis, in via Valentino Banal 31, ed esprimo il mio dissenso sulle condizioni a dir poco pessime di via dei Gordiani.

Da un pò più di un anno sono stati effettuati dei lavori di fronte all’ingresso principale del parco di Villa De Sanctis, angolo via Banal, che hanno riguardato il rifacimento di 200 mt di marciapiedi e la creazione di una piccola area di parcheggio.
Ma il resto di via dei Gordiani?
Marciapiedi, se così è corretto chiamarli, distrutti e pieni di buche che a dir poco li rendono impraticabili dove spesso, vista la loro inconsistenza, vengono occupati da autovetture in parcheggio. Obbligando così tutti i pedoni a passare per strada (basta pensare alle mamme con i passeggini che vanno al parco).
Come è possibile una cosa del genere?
Perché c’è questa totale indifferenza da parte delle autorità competenti visto che via dei Gordiani è in queste condizioni da più di 20 anni. E poi se proprio non è possibile il rifacimento completo della via, perlomeno un intervento immediato sul tratto stradale che va da via Banal a via Belmonte Castello dovrebbe essere effettuato.

D. P.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento