Municipio XIX: un progetto dedicato agli anziani

Attività motoria in acqua, ginnastica dolce e posturale
di Gloria Pernarella - 12 Dicembre 2007

Dal 1 Febbraio 2008 al 31 maggio 2008 e dal 15 settembre 2008 al 15 dicembre 2008, il Municipio XIX promuoverà un progetto di attività ludico-motorie per gli anziani: ginnastica dolce, ginnastica posturale e altre attività in acqua. Viene così indetta una gara pubblica per il reperimento di un organismo in possesso dei requisiti utili e necessari, individuato attraverso un affidamento da formalizzare con apposita convenzione; affidamento reso possibile con le risorse provenienti dal bilancio municipale del 2007.

Le attività dei corsi dovranno essere realizzate presso le strutture comunali esistenti nel territorio municipale, come ad esempio, le piscine comunali o quelle scolastiche e gli spazi disponibili all’interno dei centri anziani.

Tutto ciò è finalizzato a sostenere il mantenimento ed il recupero dell’autosufficienza nell’anziano attraverso interventi atti a favorirne la partecipazione alla vita sociale attiva e collettiva.

Può presentare proposta ogni organismo costituito a termine di legge operante sul territorio del comune di Roma, che abbia nei propri fini quello di lavorare in un settore di intervento pertinente con il servizio oggetto dell’affidamento.

Un progetto importante che deve destare interesse agli organi competenti.

Per ogni altra informazione e per scaricare il bando: http://municipioroma19.hive.it/news.asp?id=60


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti