Categorie: Concerti e Musica
Municipi:

Musica classica al Borgo medievale di Ostia Antica

Terzo appuntamento all'interno di Lidauto Music Festival per l'Estate Romana 2006

Terzo appuntamento con la musica classica al Borgo medievale di Ostia Antica.


Dopo il successo delle prime due serate allestite nel prestigioso scenario del Salone Riario del Palazzo Vescovile della Basilica Suburbicaria di Ostia Antica, si rinnova l’appuntamento con il ‘Lidauto Music festival’.
Prosegue quindi la manifestazione che vedrà esibirsi, venerdì 14 luglio alle ore 21.00, il Gruppo da Camera ‘Melos Ensamble’ – Direttore Filippo Manci, violino solista Corrado Stocchi; in programma ‘Concerto per Archi in La Mag. ‘ e ‘Le 4 stagioni’.


Una serata che vede protagonista Antonio Vivaldi e la sua musica nella magica cornice di questa anomala estate romana rinfrescata da spettacolari temporali estivi e dalla giocosa rumorosità della festante ‘tifoseria nazionale’.


PROGRAMMA


‘Concerto per Archi in La Mag. ‘
Concerti per violino e archi op. 8 “Le Quattro Stagioni”
 – N. 1 in Mi maggiore RV 269 “La primavera”
 – N. 2 in Sol minore RV 315 “L’estate”
 – N. 3 in fa maggiore RV 293 “L’autunno”
 – N. 4 in fa minore RV 297 “L’inverno”
Corrado Stocchi, violino
Gruppo da Camera “Melos Ensamble”
Filippo Manci, Direttore


 


L’Associazione Musicale Melos Ensemble si è costituita nel 2002. Di essa fanno parte un Coro polifonico esistente già dal 1997 e un’Orchestra sinfonica. Fin dalla sua prima esibizione nel luglio 1997 alla 26° edizione del “Rome – Festival”, il Melos Ensemble ha ottenuto grandi successi grazie alla cura e alla sensibilità del suo direttore artistico e musicale, il M° Filippo Manci che gli ha permesso di raggiungere ottimi risultati. I componenti dell’orchestra sono tutti di altissimo livello e provengono anche da altre realtà musicali di Roma e del Lazio L’Associazione ha partecipato ad importanti Festival e manifestazioni musicali.


Sede dei concerti che l’Associazione organizza è la grande Basilica dei santi Pietro e Paolo all’Eur, che in occasione dei concerti in cui il Melos Ensemble si è esibito ha avuto un’affluenza di oltre 800 persone.Oltre che dal suo direttore stabile, il Coro e l’Orchestra Melos Ensemble sono stati guidati dai Maestri Fritz Maraffi, Rafael Irizarry, Joo Hyun Kim, Giuseppe Fedrizzi.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento