Categorie: Sport
Municipi:

Napoli-Roma 3-0: tre babà dei partenopei schiantano i giallorossi

La finale di Coppa Italia viene conquistata dai partenopei che schiantano con tre gol la copia sbiadita della Roma che soprattutto nel secondo tempo, sembra non pervenuta. La gara di ritorno della doppia sfidadi semifinale termina 3-0 con le reti di Callejon, Higuain e Jorginho che ribaltano con relativa facilità il 2-3 dell’andata.

La Roma approccia meglio del Napoli alla gara e nella prima mezz’ora crea le occasioni più pericolose prima con Destro e poi con Gervinho, ma l’imprecisone degli stessi, unita alla grande serata di Reina, ne mortificano le ambizioni. Di contro il Napoli alla prima occasione utile passa, quando al 31 Callejon incorna di testa un bel traversone di Maggio.

romaLa reazione dei giallorossi è vivace, ma l’avvio di ripresa fa sprofondare definitivamente gli ospiti. Lo spauracchio Higuain raddoppia subito di testa su calcio d’angolo e dopo tre minuti Jorginho, pescato in verticale da Mertens, scatta sul filo del fuorigioco e con tocco sopraffinoanticipa De Sanctis in uscita disperata.

Garcia sostituisce Ljaic e Pjanic con Florenzi e Totti, i giallorossi vanno anche vicini ad accorciare le distanze ancora con Destro, ma la manovra dei capitolini resta lenta e prevedibile. L’ingenuità di Strootman a 10 minuti dalla fine, che dopo l’ammonizione applaude ironicamente l’arbitro e viene espulso, mette definitivamente fine alle speranze di rimonta dei giallorossi. I partenopei passano in finale con la Fiorentina che ieri aveva battuto il Napoli.

NAPOLI: Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho (85′ Henrique); Callejon, Hamsik (76′ Behrami), Mertens; Higuain (82′ Insigne).
A disp.: Rafael, Colombo, Britos, Reveillere, Dzemaili, Pandev, Zapata.
All. Benitez.

ROMA: De Sanctis, Torosidis (49′ Maicon), Benatia, Castan, Bastos; Pjanic (61′ Totti), De Rossi, Strootman; Ljajic (56′ Florenzi), Destro, Gervinho.
A disp.: Skorupski, Lobont, Toloi, Jedvaj, Romagnoli, Taddei, Ricci, Mazzitelli.
All. Garcia.

Arbitro: Rocchi di Firenze. Assistenti: Vuoto e Marzaloni. IV uomo: Celi.
Reti: 33′ Callejon, 48′ Higuain, 51′ Jorginho.
Note: ammoniti Benatia, Ljajic (R), Maggio, Callejon (N), Strootman, Castan (R). Espulso al 79′ Strootman (R) per comportamento irrispettoso nei confronti del direttore di gara. Recupero 1′ pt, 3′ st.


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento