Laboratorio Analisi Lepetit

Nontiscordardimé – Operazione Scuole Pulite

Iniziativa di Legambiente per ripulire le scuole nel quartiere Villa De Sanctis
di Letizia Palmisano - 22 Aprile 2009

Grandi pulizie di primavera nelle scuole del quartiere Villa De Sanctis con “Nontiscordardimé”, iniziativa di Legambiente finalizzata a rendere più vivibili e accoglienti gli edifici e gli spazi scolastici. Una giornata di volontariato per classi, insegnanti e genitori che insieme – il 20 aprile scorso – si sono dedicati a piccoli lavori di manutenzione come la pulizia, la verniciatura delle aule, la risistemazione delle aiuole, la piantumazione di alberi, tutto per rendere l’ambiente più sano e gioioso.

Il Consigliere del VI Municipio Massimo Lucà, tra i partecipanti alla manifestazione, ha espresso un sentito ringraziamento al Presidente del Comitato Genitori e alle Istituzioni scolastiche di Villa de Sanctis e a Legambiente per l’iniziativa: “E’ stata una giornata importante per la partecipazione alla vita pubblica e per l’impegno sociale dimostrato da noi genitori nei confronti di una istituzione fondamentale quale la scuola pubblica statale”.

Anche il Presidente del Comitato dei Genitori, Maria Mitola ringrazia quanti sabato hanno messo a disposizione qualche ora del loro tempo libero impegnandolo nel riordino delle aule e del giardino scolastico, “giornate come queste aggregano bambini, genitori ed insegnanti, impegnandoli verso uno scopo comune. I piccoli poi, si sono divertiti non poco, soprattutto inaugurando il nuovo Laboratorio Informatico. L’augurio – prosegue il presidente – è quello di ripetere a breve un’altra giornata come questa per disporci al meglio verso il nuovo anno scolastico. Grazie ancora a tutti!”.

I riferimenti del Comitato Genitori: iqbalcomitatogenitori@gmail.com


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti