Nuova area giochi nel parco della Pace

Al Celio uno spazio di 300 metri quadrati interamente dedicato ai più piccoli
Enzo Luciani - 20 Giugno 2012

I bambini di tutte le età potranno ritrovarsi nella nuova area giochi allestita nel Parco della Pace al Celio dove uno spazio di 300 metri quadrati è stato interamente dedicato al gioco dei più piccoli. Il Dipartimento Ambiente di Roma Capitale, infatti, ha collocato nei più frequentati giardini del Rione un castelletto a due torri, altalene, un bilico e diverse strutture a molla per sollecitare e stimolare al gioco e all’immaginazione, offrendo nuovi spazi di socializzazione sicuri, decorosi ed attrezzati.

«I nuovi giochi sono stati posti in sostituzione delle altalene malridotte dal tempo e dall’usura. Per molti anni le strutture di gioco erano state lasciate in stato di abbandono all’interno dei giardinetti che il Servizio Giardini ha bonificato ed attrezzato con panchine e cestini. L’apertura al pubblico della nuova area giochi testimonia l’attenzione dell’Amministrazione anche per la riqualificazione degli spazi verdi di quartiere, importanti anche per la favorire la continuità della rete ecologica all’interno dei comprensori urbani», dichiara l’assessore capitolino all’ambiente, Marco Visconti.

«Siamo lieti che i bambini del Rione abbiano finalmente a disposizione un’area giochi che rappresenta un importante fattore di riqualificazione urbana; aumentando la frequentazione delle famiglie nei giardini si favorisce il mantenimento del decoro urbano con evidenti benefici anche in termini di sicurezza. La nuova area giochi ci è stata richiesta da molte famiglie che abitano in zona e che ora avranno a disposizione uno spazio di socializzazione per i propri figli e un giardino finalmente fruibile», sottolinea il capogruppo Pdl in Assemblea capitolina, Luca Gramazio.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti