Nuovo sito del Consiglio regionale

Presentato il 17 giugno alla stampa dal presidente dell’aula Guido Milana
Ag. DIRE - 17 Giugno 2008

 “Partecipare è un buon Consiglio” è lo slogan scelto.

E’ però la trasparenza, oltre alla partecipazione, la caratteristica principale del nuovo portale internet del Consiglio regionale del Lazio (www.consiglio.regione.lazio.it) presentato il 17 giugno mattina alla stampa dal presidente dell’aula Guido Milana.

Il nuovo sito dell’assemblea regionale è partito ufficialmente ieri dopo 6 mesi di lavoro “a costo zero” ha chiarito Milana. Come detto sarà la trasparenza a caratterizzare il portale: da oggi, infatti, sarà possibile osservare e ascoltare in diretta tutte le sedute dell’aula, seguire l’iter delle leggi, dalle commissioni all’arrivo in Consiglio, accedere a tutti gli atti amministrativi della Pisana, retribuzioni dei consiglieri comprese.

All’interno del portale i cittadini potranno poi seguire una sorta di “magazine” settimanale, preparato dalla web tv regionale, che conterrà tutte le news più importanti con speciali sull’attività dei consiglieri. Questi ultimi avranno anche delle pagine ad hoc all’interno delle quali potranno ricevere mail e rispondere pubblicamente.

Alla voce trasparenza si associa, inoltre, anche l’area delle aste on-line. Come detto dal presidente, da domani il Consiglio regionale non comprerà più nulla dall’esterno se non attraverso le aste on-line, la cui sezione è presente sul sito. Il portale è stato prodotto dai tecnici del Consiglio regionale e della Lait.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti