“Olim”, musiche live dal pop al sacro di Franco Battiato al Borgo don Bosco di via Prenestina
Spettacolo di beneficenza sabato 23 novembre 2024Sabato 23 novembre 2024, in via Prenestina 468, presso il teatro del Borgo don Bosco, dedicato a don Biavati (fondatore dell’opera), si terrà (ore 16,30 e 20,30) uno spettacolo musicale dedicato al ricordo del maestro, sempre poco rimpianto, Franco Battiato.
In suo omaggio nello spettacolo intitolato “Olim” (parola latina che vuole dire una volta tanto tempo fa) saranno eseguiti diversi suoi capolavori live dal pop al sacro, che hanno contraddistinto la sua fulgida carriera artistica.
E tale scopo sono stati invitati diversi famosi artisti, tra cui spicca la presenza del soprano Alessandra Ceciarelli, tra le più importanti figure nel campo nazionale della lirica.
E proprio dalla vicina Umbria che la cantante è stata contattata per onorare uno dei suoi artisti prediletti prematuramente scomparsi.
Giuseppina Zappa avrà la gestione della direzione artistica ma si sdoppierà più ruoli anche canori, insieme ad un nutrito cast.
Il spettacolo, patrocinato dal V Municipio del Comune di Roma, riveste un ruolo benefico poiché tutto il ricavato, ottenuto con offerte libere, verrà devoluto in beneficenza con il sostegno dell’associazione A.I.G.R.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.