Ordinanza anti alcool

Anche il Municipio I e piazzale Flaminio tra le zone del divieto
di Mauro Carbonaro - 5 agosto 2011

Dopo il provvedimento dello scorso 1° luglio, il sindaco Gianni Alemanno, “per potenziare la prevenzione degli eccessi della movida”, ha disposto l’allargamento al Municipio I e all’area di piazzale Flaminio ricadente nel territorio del Municipio II il divieto di vendita o asporto di bevande alcoliche dopo le 23.

L’ordinanza, valida sette giorni su sette, prevede nello specifico: il divieto di vendita al dettaglio o per asporto di bevande alcoliche dopo le ore 23; il divieto di somministrazione e il consumo di alcool su strade pubbliche o aperte al pubblico transito dalle ore 23 alle ore 6.

Dal 4 agosto, fino al 30 settembre 2011, non sarà possibile consumare bevande alcoliche nei Municipi: I, II, III, VI, XIII e XX.

La soddisfazione dell’assessore alla Cultura e delegato al I Municipio, Dino Gasperini, nonché del delegato alla Sicurezza, Giorgio Ciardi, che ha sottolineato come “i risultati lusinghieri ottenuti finora dall’ordinanza, che resta valida nelle altre zone già interessate dal provvedimento, hanno dimostrato che si tratta di uno strumento valido ed efficace.”

Questo il testo dell’ordinanza capitolina:

http://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/estensione_ordinanza_antialcol_primo_municipio_flaminio.pdf


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti