Pacchi dono alle donne che vivono in condizioni di indigenza

Consegnate dalla Commissione delle Elette del XIII municipo
di Laura Roxana Neamtu - 19 Dicembre 2008

Babbo Natale si è travestito nella Commissione delle Elette nel XIII municipio. Durante il periodo natalizio alcuni consiglieri municipali, che compongono la cosiddetta Commissione, di cui è presidente il consigliere Monica Picca hanno deciso di consegnare pacchi dono contenenti generi alimentari alle donne del territorio che vivono in condizioni di estremo disagio economico.

La Commissione tutta al femminile si è servita dalla collaborazione dei Servizi Sociali per individuare le persone più bisognose e hanno consegnato i pacchi nei giorni proprio prima di Natale per consentire alle famiglie più indigenti di trascorrere le festività senza preoccupazioni di genere alimentare e soprattutto per riportare l’attenzione delle istituzioni sulla situazione di disagio socio – economico di molte famiglie. La Commissione, nell’occasione ha rivolto i migliori auguri alle donne che, nonostante la condizione di indigenza in cui vivono, sono di un grande valore umano e sociale sul territorio .

Il presidente della Commissione, Monica Picca ha ricordato l’importanza e la necessità di un supporto delle istituzioni nei confronti di chi vive il disagio in maniera critica e ha dichiarato che questo piccolo dono di solidarietà della Commissione, in questo periodo così particolare dell’anno ha ricordato alle famiglie più bisognose “che il XIII municipio, proprio per chi vive nel disagio, è uno sportello aperto tutto l’anno, una presenza costante. Abbiamo individuato – continua Monica Picca – molte donne anziane, persone che hanno dato un grande contributo alla società, con custodiscono valori e forza, dei quali le Istituzioni devono tenere conto. La Commissione delle Elette, in questo senso, vuole essere portavoce di quante, tra le donne, non hanno voce ma che rappresentano la forza della società".

Laboratorio Analisi Lepetit

Anche il presidente del Consiglio municipale, Adriana Vartolo ha tenuto a precisare che "In considerazione di questo momento, di questo periodo natalizio di grande valore morale, la mia attenzione personale e quella della Commissione delle Elette, il mio augurio, va a chi affronta e vive la propria vita con impegno, sacrificio e grande dedizione.”


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti