Municipi: , | Quartiere:

Parcheggio Cornelia, aggiudicata gara e firmato contratto

Patanè: "Prosegue iter per opera strategica e attesa"

È stata aggiudicata la gara e sottoscritto il contratto con il promotore del project financing – Rti No Problem Parking con Si.Ge.A. Costruzioni – per la realizzazione del parcheggio Cornelia.

L’intervento, totalmente finanziato dal privato, consiste nell’affidamento in concessione tramite project financing della progettazione, rifunzionalizzazione e gestione dell’esistente parcheggio al di sotto della Circonvallazione Cornelia per circa 250 posti auto. La concessione avrà durata di 33 anni e 10 mesi: un anno e 10 mesi per la progettazione e l’esecuzione dei lavori, che inizieranno entro la fine dell’estate, e 32 anni per la fase di gestione del servizio in concessione. Il Parking Cornelia era stato inaugurato nel 2001 e chiuso nel 2006 a causa di problemi di varia natura, a cominciare dal sistema di automazione che ha mostrato da subito gravi lacune.

La firma del contratto – ha commentato l’Assessore alla Mobilità Eugenio Patanè – rappresenta l’ultimo step amministrativo-burocratico dell’iter che porterà alla realizzazione del parcheggio Cornelia: un’infrastruttura che, con i suoi circa 250 stalli, avrà una funzione strategica sia come scambio per la Metro A, sia per togliere le auto dalla strada in vista della costruzione della tranvia Termini-Vaticano-Aurelio. Si tratta di un’opera attesa da tanti anni dai cittadini di un quadrante della città che, tra metro, attività commerciali e strutture sanitarie ha un enorme bisogno di parcheggi”.

Timbrificio Centocelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati