Pianificati gli interventi sulla sicurezza nel IV municipio

Durante un incontro con il Presidente della Commissione Sicurezza del Comune
Enzo Luciani - 16 Ottobre 2008

Il Presidente del Municipio IV, Cristiano Bonelli e l’Assessore alle Politiche Sociali Francesco Filini, hanno incontrato nella mattinata del 15 ottobre il Presidente della Commissione Sicurezza Capitolina Fabrizio Santori.

"Durante l’incontro – ha dichiarato Bonelli – abbiamo discusso sui piani d’intervento in materia di sicurezza che si intendono eseguire coordinando l’azione dell’Istituzione locale e quella capitolina".
"Gli interventi effettuati in questi pochi mesi – prosegue Bonelli – contro il fenomeno della prostituzione, il degrado, le baraccopoli e l’abusivismo hanno sicuramente migliorato la qualità di decoro e sicurezza nei nostri quartieri, ma siamo assolutamente consapevoli che c’è ancora tanto da fare e l’incontro con il Presidente della Commissione Santori procede proprio in questo senso, ovvero dare continuità e collegamento con il centro alle azioni che questo Municipio intraprenderà".
"Il cammino verso la sicurezza – ha aggiunto Filini – va di pari passo con quello dell’integrazione, e su questo punto stiamo studiando degli interventi specifici che vedranno coinvolte a breve le comunità rom del nostro territorio. Siamo sicuri che questo tavolo di coordinamento darà nel corso del tempo i sui frutti".


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti