

An: "Illuminare le strade per prevenire l'illegalità"
“Illuminare le vie secondarie della Capitale facilita il compito delle autorità di pubblica sicurezza e la collaborazione dei cittadini nel controllo del territorio”, dichiara in una nota il consigliere del XVI Municipio Fabrizio Santori (AN) in seguito all’ennesimo incendio di auto e motorini da parte di piromani.
“In questi mesi la maggior parte delle incursioni dei piromani sono state effettuate in quelle vie nascoste e poco illuminate della Capitale – prosegue la nota dell’esponente di AN – Ai primi di agosto Monteverde è stata colpita in via Toscani dove nell’ottobre scorso i residenti, sostenuti da Alleanza Nazionale, si sono riuniti in comitato per protestare contro la mancata acquisizione della via al patrimonio pubblico, primo passo per eliminare il degrado della via. Il 10 novembre 2004 il gruppo di Alleanza Nazionale denunciò il terrore e l’esasperazione dei cittadini del XVI Municipio quando un piromane colpì 2 auto in via Il Vento e vicolo della Serpe. Forse non a caso proprio in quelle vie l’amministrazione qualche anno fece installare 6 lampioni di ultima generazione a doppio braccio che però non sono stati mai stati accesi perché ci fu un errore nel montare le centraline di illuminazione, tutto a spese della cittadinanza sia dal punto di vista erariale che di sicurezza del quartiere”.
Nelle Foto: auto bruciate in via il Vento e moderni lampioni mai accesi nella stessa strada
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.