Positivo l’incontro con il Vicesindaco per il registro delle unioni civili

Entro il 5 dicembre la delibera di iniziativa popolare dovrebbe essere discussa in Campidoglio
Comunicato Stampa - 23 Novembre 2007

Il 22 novembre alle ore 15.30 il vicesindaco Maria Pia Garavaglia ha ricevuto i rappresentanti del Comitato Promotore della delibera di iniziativa popolare per l’istituzione del registro delle unioni civili al Comune di Roma.
L’incontro, durato circa un’ora, è stato positivo a detta del Segretario dei Radicali di Roma, Massimiliano Iervolino “il vicesindaco ci ha ricevuto con molta serenità rassicurando il Comitato Promotore circa il rispetto delle norme dello Statuto del Comune di Roma che impongono il termine massimo di sei mesi per la discussione in aula della delibera. Spetta ora alla conferenza dei Capigruppo ed al Presidente del Consiglio Comunale portare, entro i primi giorni di Dicembre 2007, la delibera in aula Giulio Cesare.
Il termine di sei mesi scadrà il 5 dicembre e mi sono sentito in dovere di ricordarlo all’Amministrazione capitolina. Credo che in aula si potrà trovare una maggioranza che consentirà di far approvare la delibera nel rispetto della volontà dei 10.000 sottoscrittori della delibera”.

Gianluca Santilli, Presidente del Consiglio del Municipio Roma 6 e membro del Comitato Promotore ha dichiarato: E’ stato un incontro di cui mi posso dire soddisfatto per la grande sensibilità dimostrata dalla nostra Vice Sindaco. Ci tengo a questa delibera poiché considero i valori di democrazia e rispetto dei diritti civili in essa contenuti fondamentali per una società
che, ancora una volta, si trova ad essere inseguita dalla politica che è rimasta clamorosamente indietro su questi temi”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti