Farmacia Federico consegna medicine

Presentati i nuovi laboratori all’Istituto Giovanni Giorgi

E sono qullo di Musica, Linguistico-multimediale, di Sistemi per Elettrotecnica e Meccanica, e di Disegno
di Maria Giovanna Tarullo - 22 Dicembre 2009

Martedi 22 dicembre 2009, il dirigente scolastico Carmine Giammarini ha aperto le porte dell’Istituto Tecnico Industriale-Liceo Scientifico Tecnologico "Giovanni Giorgi" in via P. Togliatti 1157/1161, per la cerimonia di presentazione dei nuovi laboratori dedicati agli studenti. I laboratori, creati grazie al contributo economico della Fondazione Roma, a sostegno del progetto di innovazione tecnologica, si dividono in: laboratorio musicale, laboratorio linguistico-multimediale, laboratorio di sistemi per elettrotecnica e meccanica e laboratorio disegno.

Ogni laboratorio è dotato di atrezzature all’avanguardia nel campo dello sviluppo delle attività didattiche, cosi da rendere l’Istituto "Giovanni Giorgi" una delle scuole più competitive sul territorio del VII Municipio.

Presenti alla cerimonia il presidente del VII Municipio, Roberto Mastrantonio, l’assessore alla Scuola e alla Cultura, Leonardo Galli e le sovraintendenze della Polizia Municipale del VII. In rappresentaza della Fondazione Roma la Dottoressa Francesca Gabrielli, responsabile della funzione Affari legali, unitamente ai rappresentanti del Ministero della Pubblica Istruzione, del Municipio, del Comune, della Provincia, della Regione e delle forze dell’ordine.

Inoltre la cerimonia ha visto la presenza anche di studenti degli istituti "Vespucci" e "Bottardi", i primi si sono occupati dell’organizzazione del buffet, mentre i secondi hanno collaborato al servizio di accoglienza.

La visita ai laboratori si è conclusa con l’esibizione di alcuni studenti del Giorgi, che frequentano il laboratorio musicale dell’Istituto, unico laboratorio aperto nella fascia pomeridiana agli studenti delle scuole limitrofe.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti