Presidente del consiglio del XV Municipio è Fabio Fadda

Il 16 maggio eletti anche Panarello e De Luca come vicepresidenti

Il 16 maggio alle ore 9.00, nella sede di via Mazzaurati 75 si è tenuta la prima riunione del nuovo Consiglio del Municipio XV in cui sono stati affrontati i temi dell’ordine del giorno.

Dopo la convalida di Gianni Paris come Presidente del Municipio è stato eletto come presidente dell’aula consiliare, Fabio Fadda (Pd), e come vicepresidenti del consiglio municipale Antonino Panarello (Pd) e Romantino De Luca (Pdl).

Il presidente del XV Municipio Arvalia-Portuense, Gianni Paris, dopo aver giurato fedeltà alla Costituzione italiana, come previsto dal regolamento, ha dichiarato: "I cittadini con il loro voto attento hanno saputo cogliere la particolarità del nostro territorio, confermando una maggioranza in controtendenza con il dato nazionale e cittadino, conferendo così all’azione di governo locale una maggiore e più forte responsabilità. Mi auguro che questa peculiarità trovi ora la giusta attenzione in un confronto aperto e sereno con il Campidoglio, che sappia riproporre con forza il tema dell’autonomia dei Municipi. Il nuovo Sindaco ha più volte anticipato questo tema che non può che 
trovarmi, pur nelle diverse posizioni, d’accordo nel dialogo sul nuovo assetto della macchina amministrativa capitolina, che riconosca ai Municipi quelle prerogative di governo utili a fare funzionare meglio la città".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati