Dar Ciriola asporto

Presidente e consiglieri del VII municipio incontrano gli studenti

Il 3 dicembre incontro pubblico tra alcuni esponenti politici e gli studenti dell’ITP Jean Piaget
Comunicato stampa - 3 Dicembre 2009

Il Municipio sale in cattedra. Il presidente del VII Municipio Roberto Mastrantonio ha risposto all’invito dell’Associazione culturale “Quelli del Francesco" che ha organizzato, per giovedì 3 dicembre, un incontro pubblico tra alcuni esponenti politici del VII Municipio e gli studenti dell’ITP Jean Piaget.

L’evento, che si terra’ a partire dalle ore 10:00 presso il CMB (via Franco Angeli, 5), vuol essere un’occasione per avvicinare il mondo della scuola a quello della politica locale, attraverso incontri pubblici su temi di stretta attualità e di interesse per i giovani che vivono sul territorio.

Alla luce dei recenti episodi di cronaca e della forte attenzione dei cittadini sul tema della sicurezza, il primo incontro affronterà le problematiche relative alle misure
messe in campo dall’Amministrazione municipale per gestire i fenomeni di violenza e disordine sociale.

L’appuntamento rientra nell’iniziativa “Diario di classe”, alla fine di ogni incontro gli studenti dovranno elaborare una sintesi dell’esperienza e i migliori elaborati troveranno spazio nelle pagine de “Il Diario del VII”, mensile di informazione, curato dall’Associazione culturale “Quelli del Francesco”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti