Primo anniversario del ritorno al padre di Mons. Mario Torregrossa

Il vescovo Mons. Luigi Moretti celebra a S. Carlo da Sezze, via di Saponara (Acilia-Madonnetta) il Primo anniversario di Domma
di Maurizio Martinelli - 30 Dicembre 2009

Mercoledì 30 dicembre 2009 tutti i giovani del Centro di Formazione Giovanile “Madonna di Loreto – Casa della Pace”, invitano tutti i romani a partecipare ad una serata speciale dedicata alla riflessione ed alla gioia nel Primo anniversario del ritorno al padre di Mons.

Mario Torregrossa

(5 maggio 1944 – 30 dicembre 2008).

Il programma della serata prevede alle ore 19:00 la Solenne celebrazione eucaristica nella Chiesa di S. Carlo da Sezze, presieduta dal vescovo Mons. Luigi Moretti, Vicegerente della Diocesi di Roma, naturalmente animata in servizi e canti dai numerosi giovani che frequentano abitualmente il Centro.

Seguirà alle 20:00 un coinvolgente Concerto polifonico, eseguito da circa 60 cantori del Coro della Diocesi di Roma fondato e diretto da Mons. Marco Frisina, già noto al grande pubblico per aver composto ed orchestrato le migliori colonne sonore della filmografia biblica recente.

Visto che il Centro ha sempre accolto chi era ed è tuttora nell’indigenza, compresi i tanti scettici che si sono avvicinati alla fede a seguito dell’attentato subito da Domma, questa serata è una occasione per tutti di stringerci al suo ricordo e riflettere sulla testimonianza di sofferenza che ci ha lasciato in eredità, attraverso una vita mai vissuta da vittima ma redenta ogni giorno, nella certezza e nella gioia di essere amato dal Padre.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti