Protesta pacifica di Centro Anch’io in IV Municipio

Approvata mozione per impegnare Comune ad erogare finanziamenti ai Servizi Sociali
Redazione - 25 Ottobre 2013

Ieri 24 ottobre utenti e operatori del centro socio educativo per disabili, a rischio chiusura, hanno protestato pacificamente presso l’aula consiliare del IV Municipio di Roma.

centro anchioDalla protesta è scaturita una mozione votata all’unanimità, per impegnare il Sindaco e gli Assessori capitolini ad attivare con urgenza tutte le iniziative possibili per erogare i finanziamenti ai Servizi Sociali.

“Questa mozione è un ulteriore atto a dimostrazione dell’impegno forte del nostro Municipio a favore delle fasce più fragili e bisognose di assistenza che risiedono nel nostro territorio”, commenta il Presidente Sciascia. ”È un atto dovuto nei confronti di coloro che si trovino ad affrontare problematiche di qualunque tipo, che ne limitino il benessere, perché il valore della democrazia si misura anche attraverso la capacità di intervenire in modo efficace per migliorare la qualità di vita dei propri cittadini”.

I manifestanti hanno affermato la propria intenzione di spostare la protesta in Campidoglio, nella giornata di martedì prossimo, e il Presidente Sciascia di essere al loro fianco.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti