

Nel V, VI, VIII, XIII municipio
La Giunta comunale ha destinato quattro milioni di euro per la realizzazione di 5 progetti per il recupero e la riqualificazione della periferia.
Si tratta di lavori di illuminazione, per una spesa di circa 130 mila euro, nel XIII Municipio di Roma, zona La Lingua. Un lavoro ex novo che include tutta la rete pubblica di illuminazione.
Per il Villaggio Prenestino, invece, si tratterà di realizzare due reti fognarie, acque chiare e acque nere per una spesa di circa 2 milioni, mentre 400 mila, invece, saranno spesi per il quartiere Nuova Borghesiana, VIII Municipio, da destinare per lavori di illuminazione.
Sarà invece riqualificata e recuperata la zona di Pietralata, tra via del Peperino e piazza di Pietralata. «Via di Pietralata – ha spiegato l’assessore alle periferie, Dante Pomponi – diventerà un asse commerciale della zona. Il costo ammonta a circa 400mila euro».
Lavori anche nel VI Municipio, tra via della Serenissima e via Rovigno d’Istria, per interventi di riqualificazione e ammodernamento, per una spesa di circa 400 mila euro.
«Sono tutti progetti – ha concluso Pomponi – partecipati con i cittadini. I cantieri partiranno, per i primi tre progetti, che sono opere a scomputo, entro fine mese mentre per gli altri due i lavori partiranno a fine anno».
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.