Raphael Gualazzi in concerto ad Anzio Estate Blu 2011

Il vincitore di Sanremo giovani 2011 si esibisce martedì 2 agosto a Villa Adele
di Riccardo Faiella - 28 Luglio 2011

Arriva la grande musica ad Anzio Estate Blu 2011. Martedì 2 agosto, nella raffinata cornice di Villa Adele, concerto diRaphael Gualazzi, vincitore della sessantunesima edizione del Festival di Sanremo 2011, nella categoria “giovani”, con il brano Follia d’Amore, inserito nella colonna sonora del film di Carlo Verdone, “Manuale d’Amore 3”, nelle scene che vedono protagonisti Robert De Niro e la nostra Monica Bellucci.

Il quasi trentenne Gualazzi, artista poliedrico – compositore, cantante e pianista – allieterà il pubblico con la sua particolare musica, una fusione di rag-time primi anni Novanta, contaminata dalla liricità del blues, del soul e del jazz, nelle loro forme più tradizionali, e il tutto miscelato da influenze più recenti ed innovative assorbite da artisti come Jamiroquai e Ben Harper.
Gualazzi ha al suo attivo un album – Love Outiside The Windows, 2005 – la partecipazione ad alcune compilation e un EP uscito nel 2010, contenente le sue hit “Reality & Fantasy”, che ha ispirato un remix di Giles Peterson e che è stata recentemente scelta come colonna sonora per lo spot di Fiat in tutta Europa, e “Don’t Stop”, cover dei Fleetwood Mac, utilizzata anche per un altro celebre spot televisivo, quello riguardante l’Eni.

Recentemente – febbraio 2011 – Raphael è stato chiamato a rappresentare l’Italia a Dusseldorf, nell’Eurovision Song Contest, meritando uno straordinario secondo posto.
Sul palco martedì sera, Gualazzi avrà al suo fianco jazzisti di tutto rispetto: Christian Marini alla batteria e percussioni; Manuele Montanari, contrabbasso e basso elettrico; Luigi Faggi Grigioni, tromba e flicorno; Max Valentini, sax, baritono e contralto; Enrico Benvenuti, al sax; e Giuseppe Conte, alla chitarra.
Per ulteriori curiosità sull’artista potete visitare il suo sito: www.raphael-gualazzi.com

ANZIO ESTATE BLU 2011 – Villa Adele, piazza Cesare Battisti
Ore 21: Raphael Gualazzi in concerto
Biglietti: platea 22-25 €; tribuna 19-22 €

INFO: 065041647 – 3492430386


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti