Categorie: Cronaca
Municipi: , | Quartiere:

Record di furti alla scuola “Lola Di Stefano”

Il consigliere Giudici: "Si tratta della quarta volta in un mese"

“La scuola elementare Lola Di Stefano, nel quartiere Colli Portuensi, è stata colpita ancora una volta da vandali e ladri durante la notte di giovedì 3 aprile. E’ il quarto furto in poco più di un mese – ha denunciato in una nota Marco Giudici, consigliere e presidente della Commissione Trasparenza del Municipio XII –  Gli ignoti malviventi si introdotti all’interno del plesso per rubare il registro di classe, dei cavi di computer, libri, quaderni ed altro materiale didattico.

scuola lola di stefanoNei colpi scorsi i ladri hanno puntato alle macchinette distributrici delle merendine, scassinandole per ricavare pochi euro, alle fotocamere nelle classi, e ad altri oggetti, lasciando urine, feci e cicche di sigarette in terra.

Questo ennesimo furto avviene all’indomani delle richieste dell’assessore alla scuola Alessandra Cattoi di rafforzare i controlli notturni intorno alle scuole – continua Giudici – Purtroppo la Cattoi non sa di cosa parla, perciò la invito ad effettuare un sopralluogo nelle scuole, per rendersi conto della mancanza o del malfunzionamento dei sistemi di sicurezza.

E’ facile scaricare il problema sulle forze dell’ordine quando ci sono evidenti responsabilità di malgoverno dell’amministrazione Marino – conclude il consigliere – nella giunta comunale ci sono dei dilettanti allo sbaraglio, distanti anni luce dalla realtà della città di Roma”.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento