

Il consigliere Giudici: "Si tratta della quarta volta in un mese"
“La scuola elementare Lola Di Stefano, nel quartiere Colli Portuensi, è stata colpita ancora una volta da vandali e ladri durante la notte di giovedì 3 aprile. E’ il quarto furto in poco più di un mese – ha denunciato in una nota Marco Giudici, consigliere e presidente della Commissione Trasparenza del Municipio XII – Gli ignoti malviventi si introdotti all’interno del plesso per rubare il registro di classe, dei cavi di computer, libri, quaderni ed altro materiale didattico.
Nei colpi scorsi i ladri hanno puntato alle macchinette distributrici delle merendine, scassinandole per ricavare pochi euro, alle fotocamere nelle classi, e ad altri oggetti, lasciando urine, feci e cicche di sigarette in terra.
Questo ennesimo furto avviene all’indomani delle richieste dell’assessore alla scuola Alessandra Cattoi di rafforzare i controlli notturni intorno alle scuole – continua Giudici – Purtroppo la Cattoi non sa di cosa parla, perciò la invito ad effettuare un sopralluogo nelle scuole, per rendersi conto della mancanza o del malfunzionamento dei sistemi di sicurezza.
E’ facile scaricare il problema sulle forze dell’ordine quando ci sono evidenti responsabilità di malgoverno dell’amministrazione Marino – conclude il consigliere – nella giunta comunale ci sono dei dilettanti allo sbaraglio, distanti anni luce dalla realtà della città di Roma”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.