Categorie:
Municipi: ,

Recupero Urbano di Laurentino, ancora rinviata la discussione in Regione

La protesta delle associazioni per il mancato inserimento all'ordine del giorno

Per l’ennesima volta il programma di Recupero Urbano (Articolo 11) di Laurentino, non compare all’Ordine del giorno della riunione della Giunta regionale del Lazio.

“Apprendiamo con estrema amarezza e frustrazione questa notizia – dichiarano in un comunicato del 30 marzo 2007, firmato dal C. d. Q.Laurentino Fonte Ostiense; dalle associazioni: Inquilini ATER, Laurentum Fonte Ostiense, Joyce, Ladacin, Crisalyde, Gradoni Fonte Ostiense; Laurenthia; Comitato Occupazione 5° Ponte; S.i.s.t.e.m.a. – Questo ulteriore rinvio genera uno stato di forte apprensione in tutte quelle Associazioni che hanno manifestato davanti alla Regione Lazio il 27 febbraio scorso per chiederne l’immediata approvazione e, contestualmente, sono state ricevute dal presidente Piero Marrazzo che si era impegnato personalmente per inserirlo entro le due successive sedute di Giunta”.

“Il Presidente – continua il comunicato – aveva manifestato inoltre l’intenzione di partecipare ad un’assemblea pubblica da tenersi nel quartiere di Laurentino per verificare lo stato di degrado e i problemi non risolti dal Programma di Recupero Urbano, dando precise garanzie di un posteriore impegno in Giunta, qualora si fosse reso necessario. Le sue affermazioni, dunque, si erano indirizzate verso il rispetto degli impegni presi con i cittadini, e le sue assicurazioni erano state a favore di una piena disponibilità. Le Associazioni, pertanto, si vedranno costrette, nei prossimi giorni, a valutare l’eventualità di nuove e più efficaci forme di mobilitazione, riunendo in seduta comune i propri direttivi. "

Le Associazioni si dichiarano comunque a disposizione del Presidente della Regione, per qualunque tipo di confronto volto a sbloccare definitivamente l’annosa questione.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento