Categorie: Politica
Municipi:

Replica di Caradonna ad Ottaviano: governiamo attuando il programma

Per la scuola Satta il V è intervenuto tempestivamente ed aveva predisposto 465 mila euro

Ivano Caradonna In riferimento al comunicato del capogruppo del PDL del Municipio V, Gianni Ottaviano, si precisa che nel Municipio Roma V la forza di opposizione è costituita dal PDL, così come dimostrato dalle ultime elezioni amministrative municipali.

L’attività di questo governo procede concretizzandosi in azioni e avanzando nella realizzazione del programma, con risultati tangibili; tutto questo nonostante la situazione politica cittadina e l’azione di non governo dell’amministrazione centrale.

In merito alla chiusura della scuola materna Sebastiano Satta si precisa che questo Municipio è prontamente intervenuto, attivando gli uffici pertinenti. In particolare l’ufficio tecnico ha predisposto un intervento immediato di manutenzione per rimuovere il disagio patito dai bambini e dai loro genitori.

Il Municipio V aveva già predisposto dei fondi, per una cifra pari a 465.000,00 euro, per un intervento strutturale dello stabile.

Si ribadisce che le risorse a disposizione da parte della giunta Alemanno, e quindi dalla coalizione politica del capogruppo Ottaviano, per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle scuole, sono scarse ed insufficienti, soprattutto in un territorio come questo, considerato il numero alto di plessi scolastici presenti, che ammontano a 127 unità, oltre i 6000 alloggi di edilizia popolare pubblica.

Sarebbe preferibile se il consigliere Ottaviano si impegnasse a lavorare per il bene di questo territorio, sottolineando anche lui le necessità alla sua coalizione, piuttosto che agire in modo controproducente.

Ivano Caradonna
Presidente del V municipio

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento