#RetakeDay di domenica 23 ottobre 2016

L'Ama supporterà l'iniziativa in piazza Antonio Mancini, Via Aldo Sandulli/Torraccia, piazza dei Consoli e scuola “Bambini del Mondo”/via Francesco Gentile, via della Stazione di Acilia e via Cles/Infernetto

Domenica 23 ottobre 2016 l’Ama supporterà i tanti volontari chiamati a raccolta da Retake Roma nella giornata di pulizie straordinarie ideata per ricordare che “la bellezza della città dipende dai suoi cittadini”.

Il#RetakeDay lanciato in rete dal movimento civico per l’intera mattina riguarderà tutti i municipi con attività mirate di pulizia, raccolta di piccoli rifiuti abbandonati, rimozione delle affissioni abusive, cancellazione delle scritte vandaliche.

retake appioL’Ama fornirà ai partecipanti tutti gli strumenti necessari agli interventi (sacchi, scope, rastrelli) fornendo il proprio supporto in particolare in 6 siti: piazza Antonio Mancini (II municipio), Via Aldo Sandulli/Torraccia (IV municipio), piazza dei Consoli e scuola “Bambini del Mondo”/via Francesco Gentile (VII municipio), via della Stazione di Acilia e via Cles/Infernetto (X municipio).

In piazza Mancini verrà effettuato anche un intervento straordinario di pulizia e rimozione dei graffiti con il supporto di un mezzo a vasca e un’idropulitrice e la presenza di ecoinformatori che distribuiranno materiale sulla raccolta differenziata ai cittadini. Al termine delle operazioni, l’Ama ritirerà i manifesti abusivi staccati e gli altri rifiuti raccolti.

Gli interventi di domenica prossima rientrano nel protocollo d’intesa siglato da Retake Roma e Ama Spa nell’ambito del quale, da marzo ad oggi, sono state effettuate circa 100 operazioni di pulizia straordinarie congiunte.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Un commento su “#RetakeDay di domenica 23 ottobre 2016

  1. Ciao ,vorrei entrare nel mondo di queste organizzazioni di volontariato , però non so come si fa per partecipare. Vi ringrazio e spero che un giorno farò parte del gruppo .
    Io faccio parte del sesto municipio .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati