Retromarcia di Alemanno sulla ricapitalizzazione di Risorse per Roma spa

Approvato il provvedimento, plauso del PD
Enzo Luciani - 16 Ottobre 2008

Umberto MarroniIl 15 ottobre la Giunta Comunale ha adottato il provvedimento di ricapitalizzazione della Società Risorse per Roma Spa. Lo annuncia il capogruppo del PD Umberto Marroni .

“E’ una scelta che condividiamo, richiesta più volte dal gruppo del PD. Il provvedimento approvato allontana al momento la sciagurata ipotesi della liquidazione della società.

“Più volte – ricorda Marroni – avevamo evidenziato il problema al Sindaco e agli assessori competenti e sollecitato un intervento dell’amministrazione a tutela dell’azienda del Comune di Roma e dei lavoratori. E in tal senso abbiamo dato la disponibilità del gruppo del PD a collaborare a tale obiettivo”.

Fresco Market
Fresco Market

“Lo stesso Consiglio Comunale, – sottolinea il capogruppo del PD – su iniziativa del gruppo consiliare, nel mese di luglio si è pronunciato per una attenta valutazione dell’apporto positivo fornito dai lavoratori di Risorse RpR, sollecitando una soluzione affinché non andasse dispersa l’acquisita e riconosciuta professionalità di chi da anni opera nella società. Sulla base di questa iniziativa, – prosegue Marroni – la Giunta Comunale aveva tra l’altro approvato una memoria per far proseguire l’attività della società. Inoltre, l’Assemblea Capitolina aveva impegnato il Sindaco “a salvaguardare i livelli occupazionali e retributivi e a valorizzare il ruolo professionale nell’ambito di una ottimizzazione delle competenze e della professionalità medesime sia dei lavoratori di pianta stabile sia di quelli atipici”.

“Finalmente – conclude Marroni – con la positiva retromarcia del Sindaco si fa un passo avanti nella giusta direzione”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti